Apple; arriva il Self Service Repair

Annunciato il 17 Novembre 2021, il programma Self Service Repair permetterà agli utenti Apple di riparare in maniera del tutto autonoma i propri dispositivi.
Cosa è il Self Service Repair?
In italiano riparazioni self-service, il Self Service Repair è un programma ufficiale che, come anticipato, permetterà agli utenti Apple di riparare i propri dispositivi in completa autonomia.
Non solo, oltre a delle vere e proprie guide sarà anche possibile acquistare le parti di ricambio originali e gli strumenti utili al fine della riparazione tramite l’Apple Self Service Repair Online Store.
Non finisce qui, chi restituirà la parte usata per essere riciclata in seguito alla riparazione, riceverà da parte di Apple un credito da spendere per gli acquisti futuri.

Quando sarà disponibile?
Il lancio di questo programma, seppure con delle limitazioni iniziali avverrà nel 2022. Le limitazioni riguarderanno innanzitutto i dispositivi riparabili.
Lo store infatti metterà a disposizione oltre 200 parti di ricambio originali che riguardano le riparazioni per i soli iPhone 12 e iPhone 13, aumentando sempre di più nel corso del tempo il numero di dispositivi riparabili.
Tuttavia le fasi iniziali di questo programma riguarderanno le operazioni di riparazione più frequenti come la sostituzione del display, della batteria e la riparazione delle fotocamere.
Nel corso del tempo il programma tenderà ad aggiungere sempre più nuove funzioni e componenti, permettendo dunque a tutti gli utenti Apple di avere dei dispositivi molto più duraturi nel tempo.
- Scopri le migliori offerte dei dispositivi Apple su Amazon. Clicca qui!
Al prossimo articolo!
I must thank you for the efforts youve put in penning this site. I am hoping to check out the same high-grade blog posts by you in the future as well. In fact, your creative writing abilities has motivated me to get my very own blog now 😉