Whatsapp; due profili in un solo dispositivo

Ecco finalmente in arrivo una novità riguardante il noto servizio di messaggistica statunitense che potrebbe risolvere non pochi disagi a chi utilizza Whatsapp con più numeri di telefono. Vediamo insieme di cosa si tratta!
La “novità”:
Le virgolette non sono state poste a caso poiché oramai abituati ad utilizzarla già su altre piattaforme come Telegram, Instagram ecc..
Si tratta infatti della possibilità di aggiungere un secondo account sullo stesso dispositivo, seppure con delle limitazioni. Attualmente infatti la funzione è disponibile per soli utenti Android e verrà estesa, come annunciato da Mark Zuckerberg, pian piano a tutti.
Tale funzionalità sarà sicuramente utile a chi utilizza Whatsapp con due numeri di telefono (per lavoro ad esempio) e che adesso si vede costretto nell’utilizzo di due dispositivi o di due applicazioni separate (come Whatsapp Business).
Tuttavia non è ancora possibile avere attivo lo stesso account su più dispositivi. Dunque sarà necessario valutare su quale dispositivo l’utilizzo ne risulta più comodo e funzionale sulla base delle proprie esigenze poiché, una volta registrato sul nuovo dispositivo, avverrà la disconnessione automatica dall’altro.
Come fare?
Per configurare su un dispositivo un secondo account Whatsapp è necessario:
– Cliccare sui tre puntini in alto a destra;
– Andare nelle impostazioni e cliccare sulla propria immagine profilo;
– Cliccare su “Aggiungi account” e inserire il secondo numero di telefono;
– Procedere con l’attivazione inserendo il codice OTP ricevuto via SMS.
Ebbene sì, è necessario essere in possesso della SIM o della eSIM collegata ad un dispositivo per poter prendere visione del codice ricevuto e procedere con la configurazione dell’account.
- Per maggiori informazioni consulta il blog ufficiale di Whatsapp: Clicca qui!
E voi cosa ne pensate? Diteci la vostra nel box dei commenti qui sotto!