Netflix, gratis per gli utenti Android in Kenya

Netflix, gratis per gli utenti Android in Kenya

La piattaforma statunitense numero al mondo per lo streaming multimediale ha annunciato il rilascio di un nuovissimo abbonamento gratuito per gli utenti Android in Kenya.

In cosa consiste?

Il nuovissimo piano free targato Netflix consentirà l’accesso agli utenti Android della Kenya ad un catalogo di film e serie TV corrispondente al 25% del catalogo standard.

Per sottoscriverlo non sarà necessario inserire alcun metodo di pagamento; basterà infatti disporre di una mail e confermare di essere maggiorenni.

Ovviamente vi sono limitazioni come ad esempio l’impossibilità di effettuare i download e di condividere lo schermo su una TV per esempio. Insomma, la visione è consentita solo ed esclusivamente dal dispositivo Android.

Tuttavia resta disponibile il controllo da parte dei genitori e la creazione di profili multipli. Anche in questo caso viene garantita l’assenza di pubblicità.

Perché in Kenya?

Grazie a questo nuovissimo piano diversi utenti potranno provare a costo zero parte del servizio offerto da Netflix con la speranza futura di sottoscrivere il classico abbonamento.

Si tratta praticamente di una “trovata” pubblicitaria utile ad aumentare gli utilizzatori di Netflix in Kenya che ad oggi sono veramente pochi.

Probabilmente potremmo vedere in futuro quest’iniziativa svilupparsi in altri paesi come il nostro ma purtroppo, per il momento, questo resta solo un sogno.

Al prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.