Xiaomi Mi Band 5, il nuovo activity tracker di Xiaomi

L’azienda cinese Xiaomi ha da poco rilasciato l’ultima versione del suo activity tracker, il Mi Band 5 che, sin dalla sua prima uscita, ha fatto record di vendite, complici il prezzo contenuto e la qualità elevata. Tra le novità il design rinnovato, la facilità di ricarica e una batteria molto più duratura.
Reggerà il confronto con le precedenti versioni? Scopriamolo insieme!
A cosa serve?
Con Mi Band 5 si uniscono le caratteristiche convenzionali degli activity tracker e quelle di uno smartwatch, complementare allo smartphone. Sostanzialmente, la sua funzione è quella di mostrare notifiche, chiamate in arrivo, calendario, meteo e ovviamente l’ora. In ambito sportivo invece è stato potenziato implementando il supporto per lo yoga e attività come il salto alla corda e altri metodi per monitorare costantemente ogni tipo di prestazione.
Ovviamente offre la possibilità di attivare cronometri e timer oltre al svolgere la funzione di contapassi che, trova il punto di incontro con l’applicazione della Xiaomi (Mi Fit), fornendo grafici utili a capire il proprio andamento fisico.
Altra chicca è il monitoraggio del sonno e, grazie alla sua impermeabilità fino a 5 atmosfere, sarà possibile fare docce in tranquillità oltre ovviamente a poter tracciare la propria attività anche durante il nuoto.

Il design:
Il prodotto presenta un aumento dell’area di visualizzazione del 20% (1.2 pollici) rispetto al suo predecessore, il Mi Band 4, consentendo una più chiara visualizzazione di chiamate, messaggi e promemoria. Presenta per la prima volta il quadrante dinamico e un peso di soli 11,9 grammi. Xiaomi ha inoltre lanciato una ampia gamma di cinturini di colori dalle tonalità accese e fluo.

Migliorie tecniche:
Mi Band 5 presenta un display AMOLED di risoluzione 126 x 294 e una luminosità di oltre 450nit. La novità più grande è data dal sistema di ricarica modernizzato, adeguato agli standard contemporanei. Sarà infatti possibile ricaricare il dispositivo con un semplice tocco sul connettore magnetico. Si può ricaricare completamente in 2 ore e ha un’autonomia da paura; ben 14 giorni!

Dove acquistarlo e a quale prezzo?
Attualmente diversi store hanno in vendita lo Xiaomi Mi Band 5. Il prezzo di lancio è di circa €49, tuttavia non mancano scontistiche e promozioni.
- Scopri il prezzo dello Xiaomi Mi Band 5 su Amazon: Clicca qui!
Al prossimo articolo!