TikTok rischia il bando e Instagram lancia i Reels

Dopo lo scandalo del probabile bando da parte di alcuni Paesi dell’applicazione di origine cinese (TikTok), Facebook ne approfitta e decide di lanciare Instagram Reels.
Dopo test eseguiti in Brasile, Francia, Germania e India (Paesi in cui l’app cinese non ha ancora raggiunto l’apice della popolarità) si può confermare che Facebook sta lavorando a questa nuova funzione da più di un anno. A partire dalle prime settimane di Agosto potremmo trovare questa nuova estensione nel social network americano Instagram, precisamente all’interno delle storie. Così facendo, gli utenti provenienti da zone in cui è in progetto l’eliminazione di TikTok, potranno sfruttare al meglio questa nuova opportunità. Sarà possibile registrare e pubblicare video dalla durata di quindici secondi proprio come consente di fare il noto social.
A quanto pare Instagram sarebbe pronta a lanciare Reels in più di cinquanta differenti Paesi tra cui: Stati Uniti, Messico, Italia, Regno Unito e Giappone.
In particolare, gli utenti potranno trovare l’icona di Reels nella sezione in basso della classica schermata di Instagram. Invece, i video creati con tale risorsa potranno essere caricati e visualizzati istantaneamente nel feed principale e nella sezione esplora.
In tal modo, gli utenti Instagram aventi già un cospicuo numero di followers potranno presentare al pubblico i loro contenuti senza dover necessariamente partire da zero con la creazione di un nuovo account su una nuova piattaforma.
Alla luce di ciò, cosa ne pensate? Diteci la vostra nel box dei commenti!